Termini di servizio

Generale

1.1

Le seguenti condizioni sono parte integrante dell'offerta, dell'ordine, della consegna, della conferma d'ordine e della fattura.

1.2

Le seguenti condizioni si applicano a tutte le offerte e consegne presenti e future. Questi termini di consegna e pagamento si considerano accettati al più tardi al momento dell'ordine. Scostamenti e accordi speciali sono validi solo se confermati per iscritto o se l'ordine viene tacitamente eseguito alle condizioni concordate.

1.3

Le presenti condizioni possono essere revocate in qualsiasi momento dandone comunicazione al cliente.

Fare un'offerta

2.1

Tutte le nostre offerte, scritte, telefoniche o verbali, non sono vincolanti, salvo diverso accordo scritto. Ci sforziamo di rispettare i prezzi, le quantità, le qualità e i tempi di consegna offerti.

Prezzi

3.1

I prezzi sono netti da AH Info Systeme, Wangen, in franchi svizzeri, senza detrazioni. Tutti i costi accessori, come i costi per l'imballaggio, lo smaltimento, il trasporto, l'assicurazione, l'esportazione, il transito, l'importazione e altri permessi e autenticazioni, sono a carico del cliente. Il cliente deve anche sostenere tutti i tipi di tasse, dazi, tasse (di smaltimento) e dazi doganali. I dati di cui sopra sono vincolanti salvo accordi scritti particolari per i singoli ordini.

3.2

Costo di consegna. Posta: affrancatura e imballaggio, eventualmente supplemento espresso. Per altre consegne secondo la tariffa di trasporto svizzera. Spedizionieri. Valore minimo della merce CHF 100, più spese di spedizione.

3.3

AH Info Systems si riserva il diritto di modificare i prezzi se i salari, i prezzi dei materiali o le informazioni e i tassi di cambio cambiano tra il momento dell'offerta e la consegna contrattuale.

3.4

Gli impianti strutturali, elettrici ecc. necessari per la messa in servizio non sono espressamente inclusi nel prezzo, a meno che non facciano parte della dotazione standard.

Ordine

4.1

Per evitare malintesi, AH Info Systems accetta solo ordini scritti. Il cliente può scegliere tra supporti elettronici o una visita a AH Info Systems nel negozio.

Volume di consegna

5.1

Per la portata e l'esecuzione della consegna, l'ordine risp. la conferma d'ordine è determinante. I servizi non inclusi verranno addebitati separatamente.

Modalità di pagamento

6.1

I pagamenti devono essere effettuati dal cliente presso il domicilio di AH Info Systeme senza detrazione di sconti, spese, tasse e commissioni di alcun genere come segue: Pagamento in contanti (EC direct, Postcard. No carte di credito). Verrà addebitato un supplemento per la fatturazione in base alla tariffa. Termine di pagamento: 10 giorni netti dalla data della fattura. Altri termini di pagamento devono essere concordati per iscritto. La conservazione della garanzia non è consentita. In caso di consegne parziali, il pagamento deve essere effettuato in base all'ambito delle singole consegne. L'obbligo di pagamento è adempiuto non appena AH Info Systems riceve l'intero importo della fattura in franchi svizzeri.

6.2

I termini di pagamento devono essere rispettati anche nel caso in cui il trasporto, la consegna, il montaggio, la messa in servizio o l'accettazione della consegna subiscano ritardi o si rendano impossibili per cause non imputabili ad AH Info Systeme. Non è consentito ridurre o trattenere i pagamenti a causa di reclami, reclami o contropretese non riconosciuti da AH Info Systems. I pagamenti devono essere effettuati anche in caso di mancanza di parti insignificanti, ma ciò non rende impossibile l'utilizzo della consegna o se si rendesse necessario un rifacimento della consegna.

6.3

In assenza di un accordo scritto speciale, le fatture di AH Info Systems devono essere pagate al netto entro 10 giorni. Addebitiamo CHF 30.00 per i solleciti.

6.4

Se il cliente non rispetta i termini di pagamento concordati, deve pagare gli interessi di mora dalla data di scadenza senza un sollecito speciale, che si basa sui tassi di interesse consueti presso il domicilio del cliente, ma almeno l'8 percento all'anno. Il pagamento degli interessi di mora non annulla l'obbligo di pagamento previsto dal contratto.

Riserva di proprietà

7.1

La proprietà dei prodotti e servizi forniti da AH Info Systeme viene trasferita al cliente solo dopo che l'importo fatturato è stato pagato per intero. AH Info Systeme conserva la proprietà della consegna fino al completo pagamento. Il cliente è obbligato a prendere parte alle misure necessarie per proteggere la proprietà di AH Info Systems e, con la firma dell'ordine, rispettivamente. ordina ad AH Info Systems la procura, ove appaia necessaria, per far iscrivere la riserva di proprietà nell'apposito registro.

7.2

Il cliente è tenuto a comunicare immediatamente per iscritto ad AH Info Systeme qualsiasi accesso da parte di terzi agli articoli soggetti a riserva di proprietà.

consegna

8.1

Il termine di consegna inizia non appena il contratto o l'ordine è stato firmato, tutte le formalità ufficiali come i permessi di importazione e di pagamento sono stati ottenuti, i pagamenti da effettuare al momento dell'ordine e le eventuali garanzie fornite. Si considera rispettato se la consegna è resa disponibile presso il domicilio di AH Info Systeme alla scadenza.

8.2

L'indicazione dei tempi di consegna per le merci che non sono prodotte da AH Info Systeme stessa non è vincolante. Il mancato rispetto di cui AH Info Systeme non è responsabile non dà diritto al cliente di recedere dal contratto o di far valere le conseguenze dell'inadempimento.

8.3

Il termine di consegna è prorogato in modo appropriato:

a) Se AH Info Systeme non riceve le informazioni necessarie per eseguire l'ordine in tempo o se il cliente le modifica in seguito e provoca quindi un ritardo nella consegna.

b) Se si verificano impedimenti che sfuggono al controllo di AH Info Systeme, indipendentemente dal fatto che si verifichino con lui, con il cliente o con terzi. Tali ostacoli sono, ad esempio, epidemie, mobilitazioni, guerre, sommosse, interruzioni operative significative, incidenti, controversie di lavoro, consegne tardive o errate.

c) Se il cliente è in ritardo con i lavori da eseguire o con l'adempimento dei suoi obblighi contrattuali, in particolare se non rispetta i termini di pagamento.

8.4

Una penale contrattuale per ritardata consegna richiede un apposito accordo scritto.

8.5

Il cliente non ha diritto al risarcimento o alla risoluzione del contratto, risp. Annullamento dell'ordine in caso di ritardo nella consegna.

8.6

AH Info Systeme ha il diritto di effettuare consegne parziali.

Controllo e accettazione della consegna

9.1

Il cliente deve comunicare per iscritto ad AH Info Systeme eventuali difetti entro 5 giorni. In caso contrario, la consegna si considera accettata.

9.2

Gli articoli venduti soddisfano i requisiti legali e, se necessario, sono stati controllati (SEV, EMPA, SVGM, ecc.).

9.3

Sono escluse ulteriori pretese del cliente dovute a consegna difettosa, in particolare per risarcimento e/o risoluzione del contratto.

Consegna / beneficio e rischio

10.1

Vantaggio e rischio sono trasferiti al cliente al più tardi quando la consegna viene effettuata da AH Info Systeme, anche se la consegna è franco destino, cif, fob, in una clausola simile o con installazione inclusa. Se la spedizione viene ritardata o resa impossibile per motivi non imputabili ad AH Info Systeme, la consegna verrà immagazzinata a spese e rischio del cliente.

Trasporto e assicurazione

11.1

Eventuali richieste particolari riguardanti il trasporto e l'assicurazione devono essere comunicate per iscritto ad AH Info Systems. Il trasporto avviene a spese del cliente. I reclami relativi al trasporto devono essere indirizzati dal cliente all'ultimo vettore immediatamente al ricevimento della consegna o dei documenti di trasporto.

11.2

L'assicurazione contro i danni di qualsiasi tipo è a carico del cliente. Anche se deve essere concluso da AH Info Systeme, è per conto ea rischio del cliente.

Disposizioni di garanzia/garanzia

12.1

Il cliente deve far valere espressamente i diritti di garanzia in quanto tali. Il cliente è responsabile della prova della richiesta di garanzia. La ricevuta è considerata un certificato di garanzia. Il fornitore si impegna a riparare o sostituire tutte le parti, che si rivelassero difettose o inutilizzabili a causa di materiale scadente, costruzione difettosa o cattiva fabbricazione durante il periodo di garanzia, il più rapidamente possibile e a sua scelta nella sua officina. Non sussiste alcun diritto a una nuova sostituzione. I dispositivi difettosi devono essere spediti in porto franco. Le parti sostituite diventano di proprietà del fornitore e devono essere restituite su richiesta. È esclusa qualsiasi responsabilità per richieste di risarcimento danni (in particolare a causa di danni diretti o indiretti) nonché per spese e costi di montaggio. Il percorso di viaggio e il lavoro aggiuntivo sono a carico del cliente. Non sussiste alcun diritto alla cancellazione o alla riduzione. È esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, in particolare per il risarcimento e la risoluzione del contratto. Resta in ogni caso esclusa la riparazione e la manutenzione del software (anche in caso di garanzia).

12.2

Il periodo di garanzia è di 12 mesi. Inizia con l'invio della fornitura da AH Info Systems o, se l'installazione è stata rilevata anche dal fornitore, con la prima messa in servizio. Se la spedizione o l'installazione vengono ritardate o rese impossibili per motivi non imputabili ad AH Info Systeme, il periodo di garanzia termina in ogni caso entro e non oltre 13 mesi dalla notifica di AH Info Systeme che è pronto per la spedizione.

12.3

Se non diversamente specificato, alle parti sostituite e alle apparecchiature usate si applica un periodo di garanzia di 3 mesi.

12.4

Sono esclusi dalla garanzia i danni dovuti a usura naturale, scarsa manutenzione, mancato rispetto delle norme di esercizio, manipolazione errata, sollecitazione eccessiva, attrezzatura inadatta, influenze chimiche o elettrolitiche, lavori di installazione difettosi non eseguiti da AH Info Systeme e altri motivi che AH Info Systeme non deve rappresentare.

12,5

Sono esclusi da qualsiasi garanzia i materiali di consumo come toner, cartucce, batterie ricaricabili o batterie ecc.

12.6

La garanzia decade se il cliente o un terzo apporta modifiche o riparazioni alla consegna senza il consenso scritto di AH Info Systeme; inoltre, se il cliente non adotta immediatamente misure adeguate affinché il danno non aumenti e AH Info Systems possa riparare il danno.

12,7

Per le consegne di terzi, AH Info Systems assume la garanzia solo nell'ambito degli obblighi di garanzia del subfornitore.

12,8

Per i vizi riconducibili ad un vizio di materiale o di fabbricazione, AH Info Systems fornisce al cliente privato (persona fisica) una garanzia per un periodo di 2 anni dalla prima consegna o ritiro della merce. Per le persone giuridiche come aziende, pubbliche amministrazioni, scuole, AH info Systeme fornisce una garanzia per un periodo di 1 anno dalla prima consegna o ritiro della merce. I difetti nascosti devono essere segnalati per iscritto a AH Info Systems immediatamente dopo essere stati scoperti. Tutte le informazioni (descrizioni dei prodotti, immagini, filmati, dimensioni, pesi, specifiche tecniche, rapporti accessori e altre informazioni) nel negozio online AH Info Systems sono soggette a errori e non rappresentano una garanzia di proprietà. È esclusa la cessione di diritti di garanzia .

12.9

La richiesta di garanzia del cliente viene soddisfatta da AH Info Systems tramite rilavorazione o riparazione. Sono escluse altre pretese. Le migliorie o le riparazioni vengono eseguite da AH Info Systems o da officine autorizzate. Il cliente non ha il diritto di incaricare terzi di eseguire riparazioni. In tal caso non sussiste alcun diritto al rimborso. Il diritto alla garanzia del cliente decade in caso di intervento tecnico e difetti riconducibili a uso improprio, sollecitazioni eccessive, uso improprio, influenze esterne (danni da umidità, contatto con liquidi, colpi, ecc.) o mancato rispetto delle indicazioni del produttore istruzioni per l'uso o la manutenzione.

12.10

Per far valere ed elaborare la richiesta di garanzia, il cliente deve contattare AH Info Systems e presentare la fattura originale. Tutti i trasporti sono effettuati a spese e rischio del cliente. Se un difetto da sanare non è coperto dalla garanzia e il cliente potrebbe averlo riconosciuto, si fa carico di tutti i costi sostenuti per l'ispezione. Prima di consegnare la merce ad AH Info Systeme, il cliente deve effettuare copie di backup dei dati memorizzati su computer, hard disk o altri supporti di memorizzazione, in quanto questi possono andare persi o danneggiati (ad es. durante le riparazioni). È esclusa una responsabilità dei sistemi AH Info per la perdita e il danneggiamento dei dati.

11/12

Salvo diverso accordo scritto, AH Info Systeme non è responsabile per danni derivanti dall'errata o errata esecuzione del contratto di acquisto o per il funzionamento o l'uso dell'oggetto di acquisto. In ogni caso, tuttavia, AH Info Systeme non si assume alcuna responsabilità per lucro cessante, danni indiretti o indiretti, inclusa la perdita di dati di qualsiasi tipo, in cui potrebbe incorrere l'acquirente o un terzo. AH Info Systeme ha il diritto di farsi rappresentare in tutto o in parte dai propri fornitori in procedimenti giudiziali ed extragiudiziali a propria discrezione. Il consenso dell'acquirente si considera dato in questi casi senza ulteriori azioni.

responsabilità

13.1

AH Info Systeme deve eseguire la consegna in conformità con il contratto e adempiere al proprio obbligo di garanzia. Si esclude comunque ogni ulteriore responsabilità nei confronti del cliente per eventuali danni.

riscatti

14.1

Se riprendi vecchi dispositivi che non sono stati acquistati da noi, verrà addebitata una tassa di smaltimento.

14.2

Pacchetti software, DVD di giochi ecc. non possono essere restituiti. I problemi di compatibilità non costituiscono motivo di restituzione.

14.3

Facciamo espressamente presente al cliente che non sussiste alcun diritto al cambio o alla restituzione della merce acquistata in caso di nuovi annunci di hardware o software Apple.

14.4

Le consegne errate effettuate da AH Info Systems saranno ritirate con preavviso.

14.5

La merce ordinata in modo errato è esclusa dai resi.

14.6

Non possiamo più riprendere la merce acquistata che risulta essere un cattivo acquisto e la confezione originale è stata aperta.

validità

15.1

Le presenti condizioni generali sono vincolanti. Condizioni diverse del cliente sono valide solo se sono state espressamente confermate per iscritto da AH Info Systems.

Luogo di adempimento, foro competente e diritto applicabile

16.1

Luogo di adempimento e foro competente per il cliente e il fornitore è la sede di AH Info Systeme, Wangen Brütisellen.

16.2

Il rapporto giuridico è soggetto al diritto svizzero.